La nostra storia

La tradizione del Caseificio D’Anzilio si tramanda da tre generazioni: fondato dal nonno Vito nel 1943, proseguito dai figli Oreste, Antonio e Mario, è gestito attualmente dal nipote Vito. L’attuale opificio è sorto nel 1978, fondato dai fratelli Oreste e Antonio.

L’azienda artigianale è ubicata nel cuore della Piana del Sele, al confine tra Battipaglia e Eboli. Produce solo esclusivamente prodotti a base di latte di bufala, selezionati e certificati dalla ASL locale, tra cui la mozzarella di bufala campana DOP.

La tradizione del Caseificio D’Anzilio viene portata avanti oggi con modernità ed efficienza dal nipote Vito, utilizzando le più moderne tecnologie di trasformazione casearia conservando comunque una lavorazione prettamente artigianale; ottenuta dalla passione e dall’impegno dei componenti della Fam. D’Anzilio che con le loro mani sapienti ci regalano prodotti dal sapore unico ed inconfondibile.

Il punto di forza del Caseificio D’Anzilio, oltre le tradizioni, è senza dubbio la qualità dei prodotti, in primo luogo del latte proveniente esclusivamente da allevamenti di bufale di razza mediterranea della Piana del Sele in provincia di Salerno, rigorosamente controllato. Nonché tutti i prodotti del caseificio godono della Denominazione di Origine Protetta (su tutti la mozzarella di bufala campana) rappresentando l’eccellenza della produzione agroalimentare europea, per garantire qualità e sicurezza al consumatore finale.

Come eravamo…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: